Il presidente e il fondatore al momento coincidono: Maura Argelli
I consiglieri: Paolo Muran, Piero Bettini, Franco Marzo, Verbana Cappucci
Vecchi amici, di quelli che durano, con cui ho condiviso convergenze e divergenze di gioventù

Dove Siamo

Via Capo d'Argine 12 - San Marino di Bentivoglio
Dove c'è ancora il piccolo podere di famiglia

Per contattarci

Il nostro indirizzo mail è: info@bonziargellifondazione.it

Come Sostenerci

Dal 2022 siamo diventati Ente del Terzo Settore e potete sostenerci destinando il vostro 5 per 1000 alla nostra fondazione CF 91346260374

Oppure potete effettuare erogazioni liberali deducibili.

Nello specifico, i contribuenti che scelgono di effettuare liberalità in favore di ETS possono fruire delle seguenti detrazioni e deduzioni:
I contribuenti persone fisiche possono fruire di una detrazione lrpef pari al 30% dell’importo erogato a titolo di liberalità, calcolata su un importo massimo di euro 30.000,00 in ciascun periodo d ‘imposta. La detrazione è consentita a condizione che i pagamenti siano stati effettuati tramite banca e ufficio postali o utilizzo di mezzi d i pagamento tracciabili. In alternativa alla detrazione le persone fisiche possono scegliere di dedurre la liberalità effettuata dal reddito complessivo netto, nei limiti del 10% del dichiarato con possibilità di portare in avanti l’eventuale eccedenza nei quattro periodi di imposta successivi, fino a concorrenza del suo ammontare.

Per le erogazioni liberali effettuate da Enti o Società è invece prevista la sola deducibilità dell’importo erogato sempre nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Anche in questo caso qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo netto, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d i imposta successivi, ma non oltre il quarto e comunque fino a concorrenza del suo ammontare.